PERCHE' UN SERVIZIO DI RECUPERO CREDITI NON DA RISULTATI SE VIENE SVOLTO DALL'AZIENDA?

Monitorare le scadenze dei propri incassi e farli rispettare è fondamentale, perché ogni mese ci sono da pagare bollette, fornitori, dipendenti, materiali... e non si può correre il rischio di non riuscire a farvi fronte se si vuol continuare a fare impresa.

Per vedere quanto costa concretamente non riscuotere un credito, ti invito a leggere il mio post:“QUANTO COSTA A UN'AZIENDA NON RECUPERARE UN CREDITO?

Pensare alla salute della propria azienda dovrebbe essere come pensare alla propria: nessuno l'affiderebbe ad un medico incompetente!

Eppure, se si tratta di risolvere uno dei problemi più importanti per la salute di un'azienda, qual è la gestione dei clienti insolventi, in anni di maturata esperienza, ho visto affidare questo compito a segretarie, centraliniste, o dipendenti, magari impeccabili nello svolgere le loro mansioni, ma a digiuno anche delle più elementari tecniche negoziali.

In molti di questi casi, il rimedio è stato peggiore del male, perché al danno di non riuscire a recuperare, si sono sommate anche la rabbia e la frustrazione che hanno avuto non poche ricadute sul loro rendimento.

Per approfondire su come dovrebbe essere usato correttamente il servizio recupero crediti rinvio al mio post:“COME USARE CORRETTAMENTE IL SERVIZIO DI RECUPERO CREDITI?

Purtroppo, in molti, proprio come chi sottovaluta il proprio malessere adottando rimedi fai da te, sottovalutano quei primi sintomi di un vero debitore, che a un occhio clinico non sfuggirebbero dal primo momento e puntando più sulla speranza che su una strategia, anziché veder diminuire i loro crediti, vedono aumentare i loro tormenti. Per capire quanto sia importante intervenire subito, ti invito a leggere il mio post:“QUAL E' IL FATTORE PIU' IMPORTANTE PER AVERE SUCCESSO IN UN RECUPERO?

Ma perché un servizio di recupero crediti non da risultati se svolto dall'azienda? Perché il rapporto rimane confinato in una relazione cliente-fornitore, dove il debitore sa che non sta rischiando niente e può continuare a promettere di pagare senza farlo.

A maggior ragione invece, quando un cliente diventa debitore, non c'è tempo da perdere e prendere contatto con il mio Studio non è più una cosa importante, ma urgente!