COME USARE CORRETTAMENTE IL SERVIZIO DI RECUPERO CREDITI STRAGIUDIZIALE?

Molti si rivolgono al mio servizio di recupero crediti stragiudiziale, solo quando oramai danno i loro soldi per persi.

Sebbene abbia ottenuto ottimi risultati anche in questi casi, ho comunque ragione di ritenere che non sia l'approccio più corretto quello di rivolgersi ad un servizio di recupero crediti stragiudiziale pensando: “a male estremo, estremo rimedio”. L'estremo rimedio è il recupero coattivo. E non sempre è davvero un rimedio. Ti spiego perché in questo post:“IL GIUDICE TI HA DATO RAGIONE MA IL DEBITORE NON PAGA, CHE FARE?”.

Fermo restando che all'occorrenza per tramite del mio Studio è possibile essere assistiti anche legalmente, il mio servizio di recupero crediti stragiudiziale ha invece in primis l'obbiettivo di evitare azioni coercitive, perché un servizio di recupero crediti che funziona non dà il meglio di sé come estremo rimedio, bensì come preziosissimo strumento di prevenzione.

Se ben impiegato, un servizio di recupero crediti stragiudiziale, rappresenta una vera opportunità tanto per il debitore quanto per il creditore, perché mette il primo nelle condizioni di pagare e il secondo di riscuotere. Per approfondire, puoi leggere il post:“PERCHE' IL RECUPERO CREDITI E' UN'OPPORTUNITA' PER CREDITORE E DEBITORE?”.

Da qui l'importanza del fattore Tempo! Intervenire il prima possibile dopo un mancato pagamento è condizione fondamentale per confidare in un'azione di successo, volta a recuperare crediti insoluti.

Capita invece che mi contattino persone con decreti ingiuntivi mai riscossi ed emessi anni fa, chiedendomi se si può fare ancora qualcosa. Cos'altro può essere fatto se anche la legge non ha trovato terreno fertile per essere applicata? Un'ultima possibilità da valutare comunque c'è: è la Defiscalizzazione. Puoi saperne di più leggendo il post:“E' VERO CHE POSSO RECUPERARE CON LA DEFISCALIZZAZIONE SE UN CLIENTE NON MI PAGA?

Il servizio di recupero crediti stragiudiziale è usato correttamente quando viene utilizzato per prevenire, non per rimediare. Certe volte invece, viene utilizzato al contrario: non lo si utilizza prima di passare alle vie legali, ma addirittura quando oramai anche l'azione giudiziaria è stata infruttuosa.

Per concludere, volendoci porre dalla giusta prospettiva, l'adagio che meglio si attaglia a un servizio di recupero crediti stragiudiziale che funziona non è “a male estremo, estremo rimedio”, ma “prevenire è meglio che curare”.