PERCHE' IL RECUPERO CREDITI E' UN'OPPORTUNITA' TANTO PER IL CREDITORE QUANTO PER IL DEBITORE?

Fino ad oggi hai sempre sentito dire che se un cliente non paga, fatti i dovuti solleciti, si deve procedere con la diffida e messa in mora per adire le vie legali. Non avendo mai usufruito del mio servizio di recupero crediti, ti chiedi perché potrebbe essere un'opportunità per il debitore oltre che per te.

Perché un servizio di recupero crediti stragiudiziale che funziona in maniera efficiente come il mio deve rappresentare una vera opportunità per il debitore, mettendolo nelle condizioni di poter onorare il suo debito, e per il creditore che, in tempi ragionevoli, può contare di veder onorate le sue spettanze. Magari anche da chi, al momento o mai, non sarebbe neppure aggredibile giudiziariamente. Se ti chiedi quali rischi corre chi non paga, puoi leggere il mio post:“COSA RISCHIA UN DEBITORE CHE NON PAGA?”.

Poter dare modo ad un debitore di onorare i suoi debiti sulla base delle sue possibilità economiche, vuol dire avere maggiori possibilità di recuperare il proprio credito rispetto ad un'azione legale in cui volendo pretendere tutto e subito si finisce invece per non ottenere nulla. Puoi approfondire, puoi leggere il mio post:“IL GIUDICE TI HA DATO RAGIONE MA IL DEBITORE NON PAGA, CHE FARE?

Grazie all'impiego di tecniche di comunicazione, di mediazione, di negoziazione e di conciliazione che affondano le radici in una mia formazione anzitutto psicologica in dinamiche cognitive e comportamentali, il mio servizio di recupero crediti stragiudiziale, se correttamente impiegato, dovrebbe sempre precedere un servizio di recupero legale, trovando in quest'ultimo l'estrema possibilità di far valere i propri diritti.

Per avere maggiori informazioni su come dovrebbe essere usato il mio servizio, rinvio al post:“COME USARE CORRETTAMENTE IL SERVIZIO DI RECUPERO CREDITI?”.