SE FACCIO LA DEFISCALIZZAZIONE E POI IL CREDITO TORNA ESIGIBILE LO POSSO RISCUOTERE ANCORA?
Certamente!
In un primo momento nel bilancio societario si può prendere atto di crediti che sono diventati inesigibili, secondo le condizioni che ho riportato nel mio post:"E' VERO CHE POSSO RECUPERARE CON LA DEFISCALIZZAZIONE SE UN CLIENTE NON MI PAGA?"
Completati i passaggi necessari, si è quindi proceduto ad ottenere i vantaggi della defiscalizzazione, che ho riportato nel mio post:“QUALI SONO I VANTAGGI CHE AVREI DALLA DEFISCALIZZAZIONE?”
Oggi però, il credito è tornato esigibile, perché nel frattempo le condizioni economiche del debitore sono cambiate e allora mi chiedo: avendo fatto la defiscalizzazione, posso lo stesso recuperare i miei soldi?
Certamente! Esiste infatti anche la possibilità di riprendere in carico i crediti in precedenza dichiarati, proprio perché le condizioni economiche del debitore sono cambiate e i crediti non hanno più ragione di essere considerati inesigibili.
Questa è una delle altre valide motivazioni per cui invito a leggere il mio post:“PERCHE' RECUPERARE I CREDITI IN MANIERA AGGRESSIVA NON E' UNA BUONA IDEA?”