QUALI SONO I VANTAGGI CHE AVREI DALLA DEFISCALIZZAZIONE?

Nel mondo degli affari, soprattutto in periodi di crisi come questi, capita di ritrovarsi crediti che non si riescono ad esigere, ma che continuano a figurare nel bilancio societario.

E allora, che fare?

Verificate le condizioni è possibile valutare la preziosa opportunità di defiscalizzare. Per verificare se il credito inesigibile può essere defiscalizzato, leggere il mio post “E' VERO CHE POSSO RECUPERARE CON LA DEFISCALIZZAZIONE SE UN CLIENTE NON MI PAGA?

Nel caso in cui sia possibile defiscalizzare, quali sarebbero i vantaggi che deriverebbero dalla defiscalizzazione?

I vantaggi sarebbero molto importanti, perché sui crediti inesigibili pur non costituendo reddito imponibile si devono lo stesso pagare le tasse.

Chi ha dimestichezza e confidenza con i conti di un'azienda, sa quanto questi crediti inesigibili gravino sul bilancio e il vantaggio più importante della defiscalizzazione consiste proprio nella possibilità di eliminare dal bilancio questi crediti inesigibili.

Con la Defiscalizzazione stiamo parlando di una soluzione in cui il tempo ha giocato la sua parte e il tempo è un fattore fondamentale nel recupero di un credito. A tal proposito ti suggerisco di leggere il mio post:“QUAL E' IL FATTORE PIU' IMPORTANTE PER AVERE SUCCESSO IN UN RECUPERO?

Resta inteso che prevenire è sempre meglio che curare, per questo ti invito a leggere il mio post:“COME USARE CORRETTAMENTE IL SERVIZIO DI RECUPERO CREDITI?